domenica 27 dicembre 2009

Cari Compatrioti

sta per terminare un anno che per la Sicilia e per il Suo Popolo è stato duro e difficile; mai la disoccupazione ha raggiunto tali livelli, mai tanti lavoratori hanno perso il posto di lavoro, mai tanti cassintegrati, mai tanti lavoratori in nero, mai la forbice tra i ricchi e i poveri è stata così larga, e mai i siciliani sono apparsi così SFIDUCIATI, oserei dire rassegnati e senza più alcuna speranza in un cambiamento.

Il 2010 si prospetta come un anno, se possibile, ancora più duro e difficile : Negli scranni del governo e del Parlamento italiano, seggono dei ‘ nominati ‘ che sono usi a rivolgere il loro pensiero alla Sicilia esclusivamente per considerarla un serbatoi di voti al quale attingere, ed una Terra da sfruttare a beneficio loro e del nord Italia.

Negli scranni del Parlamento e del governo siciliano seggono degli “ onorevoli che si dividono e si uniscono “ in base ad una esclusiva lotta di potere; una caratteristica li accomuna :

-L ‘ ascarismo ed il servilismo nei confronti dei palazzi romani.

Tra tutti questi fattori negativi, mi piace sottolineare due fattori positivi:

1°- Sempre più siciliani prendono coscienza della loro SICILIANITA’ avvicinandosi a quei partiti, gruppi e movimenti che hanno come riferimento ed Ideali un vero autonomismo e l ‘ Indipendenza della nostra Terra

2 °- Il 17 Ottobre scorso si è costituito l ‘ EVIS – Partito per l ‘ Indipendenza della Sicilia che è nato per contrastare un politica non politica di quanti, all’ombra dell’autonomismo, sembrano anelare la chiamata a posti di potere, e adoperarsi sul territorio per rilanciare lo spirito indipendentista del popolo Siciliano.
Per raggiungere il suo scopo l’EVIS non userà la violenza ma opererà nel rispetto del diritto internazionale e giocherà la sua partita politica rispettando le norme imposte dallo stato.

Le simpatie, i consensi, le adesioni che in questi 2 mesi di vita il Partito dell’ EVIS ha riscosso ci fanno ben sperare per il futuro.

Amici e Compatrioti, auguro a tutti Voi un sereno Natale nel rispetto delle nostre più vere tradizioni, e un 2010 foriero di salute, pace e serenità.

Vi saluto con l’ esortazione dei nostri combattenti del Vespro “«ANimus TUus DOminus»

Che il coraggio sia il tuo Signore !

ANTUDO !



Maria Allegra, alias Neva

Segretaria Nazionale dell ‘EVIS Partito per l ‘Indipendenza della Sicilia