Caro Zaia,
credo che la sua intelligenza stia subendo un ridimensionamento da attribuire,credo,alla frequentazione del "trota" con cui ormai è costretto a confrontarsi perchè fa parte integrante del direttivo leghista.
Ormai le sue espressioni antimeridionali sono fotocopie del pensiero trotiano la cui figura è stata descritta circa un secolo fa in un famoso sonetto "Il marchesino Eufemio" d'alto ingegno perchè d'alto lignaggio,ma non posso pretendere che lei lo conosca perchè fa parte di una cultura classica.
I quotidiani qualche mese fa hanno pubblicato la lista dei grandi evasori, il 97% era del nord.
Non dubito che ci sia un'evasione anche nel Sud, poche cose e fatte spesso per la sopravvivenza se pur censurabili,mentre quella attuata dai ricchi imprenditori del nord è per pura inciviltà.
Mi permetto di ricordagliene solo una relativa a quell'industriale delle pelli che i media riferivano di un miliardo di euro che supera il pil dell'intero Meridione.
Ma lei queste cose le sa bene,afferma il contrario perchè le manca l'onestà intellettuale.
E' costretto alle menzogne per guadagnarsi lo stipendio politico, che per un leghista non può prescindere dal becero antimeridionalismo.
Questi insulti gratuiti ,ormai datati, non riescono nemmeno a scalfire la nostra grande Dignità,al contrario,da popolo generoso ,siamo spinti alla pietà umana che va a chi è costretto a vendersi per qualcosa.
Alcuni, purtroppo,sono costretti a vendere il corpo,altri,ancor più degradante vendono la propria intelligenza e sono i servi,anche se nel suo caso dubito che chi acquista faccia un affare.
Enzo Maiorana, presidente di Noi Meridionali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento