martedì 25 ottobre 2011

MUOS, a Niscemi lo SCIOPERO del MATRIMONIO

I fidanzati di Niscemi hanno deciso di non sposarsi più e di non fare figli: “Volevamo mettere su famiglia nella nostra città natale, per amore della nostra terra, ma da quando il M.U.O.S. sarà attivo (fine ottobre) però, abbiamo paura di sposarci e mettere al mondo dei bambini malati”.

Dicono così le coppie dei giovani fedeli siciliani, che hanno scritto (e sottoscritto in molti) una lettera ai vescovi di tutte le diocesi siciliane, per chiedere il loro intervento in merito alla questione matrimonio e procreazione.

L'antenna M.U.O.S. nella base statunitense “US Navy” di Niscemi si trova a circa otto chilometri dal centro abitato e il suo raggio compre una distanza di oltre 100 km (in linea d'aria), ragion per cui vengono coinvolte diverse realtà siciliane. Molti scienziati sostengono che le onde elettromagnetiche ad altissima frequenza emesse dal M.U.O.S., possano danneggiare seriamente i neonati (con leucemie, malformazioni, tumori, ecc.). Altri dicono di no.

I fidanzati siciliani, nel dubbio, preferiscono astenersi dallo sposarsi e giorno 29 ottobre, a Niscemi, scenderanno in piazza Vittorio Emanuele III, per la manifestazione spontanea NoMuos, con la loro inusuale proposta: la protesta di matrimonio. “Il matrimonio è un nostro diritto sia spirituale che civile: è questa profonda consapevolezza che ci accomuna; ci sentiamo minacciati e ricattati dal M.U.O.S.; offesi nei nostri animi di cristiani e di cittadini”, commentano le coppie siciliane.

Sono in molti nelle comunità di fedeli e fuori dalle comunità, a non voler ospitare strumenti di guerra nel proprio paese; molti quelli che non vogliono correre il rischio di mettere al mondo dei figli che potrebbero subire le conseguenze del M.U.O.S.; molti quelli che non vogliono trasferirsi, lasciando genitori, cari amici, parenti e abbandonando al proprio destino la loro amata terra.

Postergato, a data da destinarsi, il giorno delle nozze, scritta la lettera ai vescovi, in un manzoniano “questo matrimonio non s'ha da fare”, quale sarà la reazione della “Provvidenza”?
fonte:Sicilia On Line

Nessun commento:

Posta un commento