martedì 25 maggio 2010

IL GRANO E L 'OGLIO

Il 17 ottobre è stato fondato l ' EVIS - Partito per l ' Indipendenza della Sicilia il cui fine era, ed è, contrastare una politica non politica di quanti, all' ombra dell ' autonomismo, sembrano anelare la chiamata a posti di potere.
Su queste basi, da tutti indistintamente accettate, ho operato ed intendo continuare ad operare; non accetterò MAI di appartenere ad un partito che predica bene e razzola male; un partito che professa ideali, ma che in concreto scenda a compromessi per ottenere dei vantaggi o favori personali.
Colui ( o coloro) che si era illuso che l' EVIS potesse essere un mezzo per ricavarne un qualcosa di personale, constatando che aveva sbagliato i suoi calcoli, ha colto a volo le profferte provenienti " dall' esterno " interessate alla distruzione dell' EVIS da loro considerato una spina sul fianco da estirpare.
Spesso, e a ragion veduta parliamo di " ascari ", ma non esiste peggior ascaro di colui che è pronto a tradire ed a vendersi per un piatto di lenticchie, per una vaga promessa di lavoro per un familiare, continuando nel frattempo a mostrare una faccia onesta e pulita, mentre in realtà cerca sempre di boicottare ogni iniziativa intrapresa per l ' affermazione del suo partito e degli Ideali da esso rappresentati.
Sono stati mesi difficili, paragonabili alla tela di Penelope : Mentre io davo l ' anima per l ' affermazione dell ' EVIS, c' era qualcuno che con malizia e tenacia cercava di distruggere quello che si stava costruendo. Così è stato per la federazione tra partiti che il 30 Gennaio scorso abbiamo cercato di costituire, riuscendoci solo in parte; così è stato per la manifestazione del 10 Aprile che per ben due mesi si è tentato di snaturare, e non riuscendoci si è tentato di far fallire. Ho tenuto duro, la manifestazione c'è stata, si è svolta come era stata programmata, e nonostante i tentativi di boicottaggio è stata un successo.
Questo successo, è stato un boccone amaro per l ' ascaro, rischiava di vedere fallire i suoi progetti personali, rischiava di perdere il piatto di lenticchie tanto agognato, e quindi che fare ? Semplice, attaccare colei che ostacolava i suoi disegni; ed ecco partire una campagna di diffamazione pubblica, con menzogne e falsità, nella quale la sottoscritta viene definita una dittatrice che impedisce all' ascaro di intrattenere rappporti amichevoli con gli altri partiti.
Ovviamente nulla di più falso, già due mesi dopo la costituzione del partito mi sono adoperarata per creare una federazione con altri partiti, gruppi e movimenti; l' EVIS intrattiene rapporti di fratellanza con Insorgenza Civile e con La Lega Siciliana, e continuerà in questo senso. Nei prossimi giorni si avrà una conferma in merito.
Ammetto di avere commesso uno sbaglio : Non ho immediatamente posto un alt all' operato dell' ascaro; a mia giustificazione posso dire che temevo di danneggiare l' immagine dell ' EVIS, di danneggiare una piantina appena nata, speravo che " miracolosamente " l ' ascaro potesse ravvedersi...e non volevo comportarmi da " dittatrice " imponendo un alt. Sono responsabile di questo errore.
Da oggi si riparte con nuovo vigore, la ' malapianta ' è stata estirpata, sarò, saremo tutti più attenti e vigili affichè il grano non venga più attaccato dall' oglio.

Neva Allegra, Segretario Nazionale dell' EVIS - Partito per l ' Indipendenza della Sicilia

25 Maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento