giovedì 16 giugno 2011

Benvenuti a Palazzo d’Orleans dove un’auto blu non si nega mai

La Regione Siciliana ancora i prima pagina. Questa settimana Palazzo d’Orleans si guadagna ben cinque pagine su “Panorama” grazie a un lussuoso primato: concedere auto blu praticamente a tutti, non solo a presidente e assessori, ma anche a burocrati di livello più o meno alto.

Antonio Rossitto punta il dito sulla generosità di mamma Regione e mette nero su bianco un po’ di numeri: 12 auto sono per gli assessori (presidente escluso), 155 sono i mezzi con autista, 145 gli autuisti, 2.5 i km percorsi ogni anno, 90 le auto blu della Regione.

“Privilegio – scrive il giornalista – che ogni anno costa tra leasing, benzina e stipendi 8.7 milioni di euro. 1,3 solo per il noleggio delle vetture”.

Cinque blindatissime Audi A6 sono a disposizione di Lombardo mentre gli assessori si accontentano delle A4. Valter Burrescia, responsabile autoparco della Giunta, precisa: ”Hanno bisogno di veicoli di rappresentanza. Hanno funzioni simili a quelle dei ministri. Ricordo che siamo una regione a statuto speciale”.

E così mentre altrove si procede con i tagli, in Sicilia l’essere “speciale” si traduce in potenti quattro ruote.

fonte:Livesicilia

Nessun commento:

Posta un commento