martedì 20 ottobre 2009

CATANIA: LA DESTRA, DA SINDACO INCARICHI E CONSULENZE CHE GRAVANO SU BILANCIO COMUNE

Catania, 16 ott. - (Adnkronos) - "Il Sindaco di Catania ha proceduto negli ultimi mesi a conferimenti di incarichi esterni e di consulenze a vari soggetti, per un impegno di spesa gravante nel bilancio comunale per oltre 400.000 euro". Lo affermano in una interpellanza i consiglieri comunali de "La Destra-As" a Palazzo degli Elefanti, Manfredi Zammataro, Nello Musumeci e Gemma Lo Presti. "Tale condotta- continua Zammataro- cozza in maniera stridente con le reiterate dichiarazioni del Primo Cittadino di indisponibilita' finanziaria dell'Ente tali da non permettere neanche di garantire i servizi sociali alle fasce deboli".

"Il ricorso a consulenze esterne -prosegue - mortiifca inoltre l'eseprienza e l'abilita' professionali di gran parte dei dirigenti interni ai quali sembrerebbe per altro negato persino il diritto al buono pasto". "Per tale ragione chiediamo al Sindaco- coclude Zammataro- di sapere per quale motivo tali incarichi sono stati conferiti anche in presenza di abilita' professionali interne all'Ente e per altro a supporto di curricula vitae a volte inadeguati agli obiettivi che si intendono raggiungere".

1 commento:

  1. Un comune che chiede soldi perchè non riesce a pagare gli stipendi ai dipendenti nonchè le fatture alle imprese che hanno fatto lavori per suo conto, che ha lasciato strade intere al buio perchè non aveva i soldi per pagare la bolletta dell'Enel...e poi scopriamo che stanzia 400.000 euro per consulemnti esterni!!

    RispondiElimina