Sono barricati nella sala blu di palazzo D’Orleans, sede della Presidenza della Regione, una rappresentanza di sindaci della provincia di Palermo. I primi cittadini stanno manifestando a causa dell’emergenza rifiuti nei rispettivi comuni.
I sindaci lamentano di non essere stati ancora ricevuti dal Presidente della Regione, Raffaele Lombardo.
“Resteremo qui sino a quando non verremo ricevuti – dichiara Biagio Sciortino, sindaco di Bagheria – “l’emergenza rifiuti non è un problema solo delle amministrazioni comunali o dei cittadini che pagano la tassa rifiuti, è un problema che va affrontato e risolto a livello regionale”.
Intanto allarma la notizia che la discarica di Bellolampo a Palermo ha nuovamente chiuso ai comuni della Provincia che non potranno conferire lì i loro rifiuti. E’ quanto è stato disposto dall’Amia per il mancato pagamento delle somme dovute per l’uso dell’impianto da parte delle sei società d’ambito del Palermitano.
“Questa è un’emergenza igienico-sanitaria che sta creando grossi problemi – aggiunge il sindaco della città delle Ville – io sono sindaco di una città che dovrebbe essere sui giornali per le sue meraviglie e bellezze e non per i cumuli di immondizia, di questa città sono principalmente cittadino e soffro nel non riuscire a fare niente per risolvere questo annoso problema”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento