domenica 2 gennaio 2011

Appalti irregolari, inchiesta sul marito di Anna Finocchiaro

La Procura di Catania ha aperto un'indagine sulla procedura amministrativa che ha portato all'affidamento senza gara dell'appalto per l'informatizzazione del Presidio territoriale di assistenza (Pta) di Giarre assegnato alla Solsamb srl, la società guidata dal marito della senatrice Pd Anna Finocchiaro.

La guardia di finanza ha già sequestrato negli uffici dell'assessorato alla Sanità gli atti relativi all'ispezione disposta nei giorni scorsi dall'assessore Massimo Russo per accertare eventuali profili di illegittimità della vicenda. Russo, sulla base della relazione degli ispettori, sarebbe intenzionato a chiedere al manager dell'Asp 3 di annullare la convenzione stipulata il 30 luglio scorso.

La notizia, pubblicata oggi da alcuni quotidiani nazionali, fa riferimento all'appalto da 350 mila euro assegnato dall'Azienda sanitaria 3 di Catania alla Solsamb srl, società di cui fa parte - in qualità di amministratore - il ginecologo Melchiorre Fidelbo, marito della capogruppo del Pd al Senato. Ieri l'amministratore dell Solsamb srl aveva sollecitato una audizione alla Commissione Sanità dell'Ars "per avere l'opportunità di descrivere e far comprendere il rilievo scientifico e l'opportunità che il progetto sperimentale rappresenta per la Sanità siciliana, respingendo con forza la strumentalizzazione politica che alcuni organi di stampa stanno perpetrando sulla vicenda del Pta di Giarre".
fonte: lasiciliaweb

Nessun commento:

Posta un commento