martedì 26 luglio 2011

MANIFESTO SICILIANO

1) Noi, siamo Siciliani, la nostra Terra e’ la Sicilia, la nostra Patria e’ la Sicilia.
Noi, siamo un Popolo con una storia millenaria, e MAI prima del 1860 siamo stati italiani. Lo siamo diventati con la forza, il sorpruso e l ‘ inganno

2) Noi riconosciamo come amico e fratello chi vuole il nostro bene; siamo un Popolo pacifico che rifiuta la violenza, ma che d ‘ ora innanzi non porgerà più l ‘ altra guancia alla violenza e all’ oppressione coloniale .

3) Noi rispettiamo le culture differenti e diverse verso le quali nutriremo sempre rispetto e curiosità, certi che la diversità e’ sempre una ricchezza e che nessun popolo e’ superiore ad un altro. Noi siamo siciliani e la nostra specificità ci rende unici e fratelli tra di noi.


4) Noi ci impegniamo formalmente a comprare solo prodotti della nostra Terra, fatti con le nostre mani e con il nostro sudore per il bene della nostra Terra ed il futuro dei nostri figli, certi che questa è la strada maestra per raggiungere il benessere economico presente e futuro.

5) Noi vogliamo che la nostra industria sia libera e ricca, senza padroni riconoscendoci padroni ed artefici del nostro futuro.
Noi siamo siciliani ed in quanto siciliani riconosciamo la nostra indipendenza naturale da ogni altro territorio. I nostri confini sono il mare.

6) Il nostro futuro dipende unicamente da noi e da quello che faremo, se riceveremo 10 restituiremo la stessa cifra, ma non permetteremo più a nessuno di continuare a depredarci

7) Ci impegniamo formalmente a non nascondere e a rendere palese ogni futura lesione della nostra identità e a rendere pubblico il nome di chi rappresentandoci oggi spende male il nostro nome nei fatti e nelle parole affinché domani costoro vengano additati pubblicamente come nostri nemici per avere fatto male o per non avere fatto quando avevano il dovere di fare.
Il presente manifesto vincola i suoi aderenti al rispetto di ogni superiore punto, nessuno escluso.

Nessun commento:

Posta un commento