Ci sono notizie che passano sotto silenzio, o quasi.
Certo, non sono cose gravi come una strage, un omicidio, un rapimento.... ma sono di quelle notizie che piccole piccole, zitte zitte, in silenzio costruiscono pian piano uno sfondo culturale mostruoso, razzista e infernale. Come quello della Germania Nazista. Solo che qui la svastica non è nera, ma verde, e si chiama SOLE DELLE ALPI.
La notizia di qualche mese fa, della mamma che ha perso il suo bambino per un ritardo nei soccorsi in un ospedale del nord, il cui stato di salute era stato sottovalutato con un: "La solita meridionale lagnosa!"
La notizia dello studente di Pisa picchiato a sangue al grido di: "Torna a casa tua, terrone di m***"
La notizia PIU' RECENTE del ragazzo ragusano picchiato a Brescia solo perchè "aveva un accento del Sud"
La scuola elementare di quel paesino lombardo in cui i piccolini vengono indottrinati con l'inno Padano, da insegnanti scelti dal sindaco Padano (magari con teorie del genere: razza eletta, meridionali e marocchini di m***, uno del nord ne vale cento di quelli del sud) e... cosa ancor più grave ... con i simboli del partito stampati sui banchi e sui muri.
Tutto questo è una base puzzolente e marcia di quello che poi viene evidenziato a livello nazionale, da quel brufolo di ministro che osa dire che "Senza la Calabria si vivrebbe meglio", da quell'altro stupido ministro che dichiara "Certi episodi di malasanità succedono solo al Sud" (dimenticando una certa clinica Santa Rita a Milano, dove si rubavano gli organi ai pazienti vivi!!!).
Insomma un ODIO RAZZIALE diffuso che parte dal rumeno o dal marocchino e passa a raggera tutti quanti, meridionali, centro-meridionali .... perfino gli Emiliani non sono abbastanza "puri" (un giovane emiliano si è visto rifiutare una casa a Trieste in quanto "non abbastanza padano"!) per questa manica di animali in pelliccia verde!
Questo odio che stanno seminando lontano dai riflettori quotidiani, nel silenzio di una terra senza legge.... dove si evadono miliardi di euro di fisco e poi si dichiara che è Roma che è ladrona o che "Il Nord non ha soldi per colpa del Sud che succhia il sangue" .... dove chiunque può diventare un piccolo sceriffo, pronto a colpire tutti senza che nessuno controlli o governi ... tutto questo esploderà come l'atomica a Hiroshima.
Perchè mentre loro giocano a fare i nazisti sulla pelle dei poveri cristi, su in padania, noi qua giù ci stiamo organizzando per giocare un gioco più duro.
Se vogliono la guerra l'avranno. E SI FARANNO MOLTO.... MA MOLTO... MALE.
Forse non hanno capito una cosa. Non sono loro che si separano da noi, siamo noi CHE LI MANDIAMO VIA A CALCI IN C***!
di Grazia Emme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento