E’ stato lo stesso fondatore di Forza del Sud, Gianfranco Miccichè, ad indossare per primo la cravatta “sociale”. Nei giorni scorsi, durante la presentazione della nuova formazione politica made in Sicilia, il sottosegretario, infatti, ha sfoggiato una cravatta arancio acceso, il colore di Forza del Sud, che riporta alla mente il verde della Lega Nord. Del resto, Miccichè non ha mai fatto mistero di apprezzare quanto fatto dal carroccio per le regioni settentrionali e che vorrebbe replicare il successo di Bossi al Mezzogiorno.
E così oggi anche in Parlamento ha fatto il suo ingresso la prima cravatta arancione. L’onorevole Ugo Maria Grimaldi, infatti, passeggiava alla Camera, in transatlantico, mostrando con disinvoltura il simbolo del partito. Il deputato siciliano ha precisato, però, che non si tratta di una cravatta griffata, tipo marinella, e che a breve sarà indossata da tutti i sette parlamentari che hanno aderito a Forza del Sud. Strategie di marketing politico. In programma anche la realizzazione di fazzoletti da taschino (anche questi in perfetto stile leghista) e foulard per le donne.
Fin la nota di colore. Bisognerà ora vedere quali saranno i programmi di Forza del Sud per il Meridione, se – in particolare – il partito di Miccichè riuscirà a smentire le critiche sollevate a destra e a manca e le accuse di essere un partito costola del Pdl. Proprio oggi il leader dell’Mpa, il governatore siciliano Raffaele Lombardo, ha affermato che il nuovo partito sarà contro il Sud perché non è nato in maniera autonoma e spontanea come la Lega Nord.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Teatranti di pessimo gusto e pronti a tutto pur di farsi notare.....e magari dare spettacolo!.
RispondiElimina