giovedì 3 giugno 2010

Elezioni regionali Sardegna 31 maggio 2010: Per gli indipendentisti dell'IRS, exploit di voti e un sindaco. La Sicilia prenda esempio.

Non c'è che dire. L'IRS (Indipendentzia-Repubrica de Sardigna) esce da questa tornata elettorale nella veste di indiscussa protagonista. Gli indipendentisti sardi, ottengono un exploit elettorale, conquistando 31.385 voti e superando la soglia del 6% in provincia di Sassari dove il suo leader storico, Gavino Sale, ha preso 11.195 voti, il 6,49 %. Ottimo risultato anche in provincia di Oristano, dove il candidato presidente Sebastian Madau, ha portato al partito 5.009 voti. Ma il vero successo, appunto, è la nomina a primo cittadino di Mario Satta: si è imposto a Perfugas, nel sassarese, superando di 400 voti lo sfidante Domenico Decandia. Il partito, in questa tornata amministrativa, potrebbe ottenere da uno a tre i consiglieri provinciali. A fronte di questi risultati, si capisce bene che il popolo sardo comincia realmente a essere stufo del colonialismo e sfruttamento italico-padano. Di certo, la sfida che il popolo sardo ha lanciato al potere romano-padano è tutta in salita, ma sicuramente quest'ultima è adesso meno faticosa. Perchè?. Semplice. Non c'è niente di più pericoloso di un ideale comune a tutti. LA SICILIA PRENDA ESEMPIO.

1 commento:

  1. L' EVIS - Partito per l ' Indipendenza della Sicilia, esprime ai Fratelli della Sardegna le più vive congratulazioni per il brillante risultato elettorale ottenuto il 31 Maggio.
    Neva Allegra, Segretaria Nazionale dell' EVIS

    RispondiElimina