CATANIA - I sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil annunciano di avere "rotto le trattative con il governo regionale" e che "andranno nelle piazze per raccogliere firme". "Siamo stati presi in giro anche dall'assessore Leanza - sostiene Carmelo Raffa, segretario della Fnp Cisl -, sono dieci anni che aspettiamo il recepimento della legge 328 per l'integrazione dei servizi socio-assistenziali anche in Sicilia. Ora basta. Andremo nelle piazze, comune per comune a raccogliere le firme per chiederlo all'Assemblea regionale siciliana".
"In Sicilia in tasso di povertà è tra i più pesanti - aggiunge Raffa - ci aspetteremmo di avere un sistema di protezione sociale adeguato. E invece, siamo alle solite: risorse distribuite a pioggia, senza alcuna programmazione. Abbiamo tentato di tutto con il governo regionale attuale e con i precedenti".
"Ora il sindacato dei pensionati unitario, Fnp, Spi e Uilp - annuncia Raffa - andrà tra la gente per chiedere una firma per avere anche in Sicilia, finalmente, una legge per i servizi sociali come nel resto d'Italia".
fonte : lasiciliaweb.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento