giovedì 10 giugno 2010

" Non date le perle ai porci "

Da tempo sono oggetto da attacchi infami da parte di due ex amici ed ex iscritti all' EVIS, ho ignorato, non ho risposto, non li ho sburgiardati, nulla ho detto sulla loro vera natura di esseri miserabili in quanto ritengo che fare politica sia ALTRA COSA, ed anche ( lo ammetto ) perchè non volevo scendere al loro livello.
Devo, purtroppo, prendere atto che il mio silenzio, da alcuni è stato frainteso, l' hanno interpretrato come se fosse " un silenzio assenso "
Vi narro una storia,i due protagonisti principali li chiamerò ' la signora La Notte ed il signor Magna ', poi vi sono altri personaggi, compresa la sottoscritta, conservo il mio nome.
L ' ubicazione della storia : Tra Palermo e Roma, a vivere a Roma sono io, e quindi sono distante dai due signori ( si fa per dire ) , e da certi avvenimenti , ben mille chilometri.
La storia ' perversa ' inizia verso la metà di gennaio, quando irrompe sulla scena un terzo personaggio che chiamerò la signora L.; nonostante la lontanza. ho subito la sensazione che ci sia un qualcosa che non va, ma essendo una sensazione taccio e osservo, per quanto me lo possa permettere la distanza chilometrica...
Verso la fine di Febbraio, la signora La Notte inizia a raccontarmi degli " ammaliamenti del Magna" , di come la signora L. sia una " gattamorta ", e tanti altri piccoli episodi piccanti. Le rispondo, che nella vita privata ciascuno è libero di comportarsi come più gli aggrada...
Passa qualche giorno e si rifà viva la signora La Notte, questa volta mi riferisce che il signor Magna l ' ha invitata a prendere in considerazione l ' idea di seguire la signora L. nel suo partito, in quanto la signora sosterrebbe che entro 5 anni creerà 480.000 posti di lavoro ( una novella Berlusconi...da strapazzo ), ed avendo Il Magna, e La Notte, dei figli disoccupati avevano il dovere di pensare a questi figli, insomma, la signora L. gli avrebbe detto, o fatto capire che se la seguivano gli avrebbe sistemato i figli, però non era sufficiente : Per ottenere questo bisognava far fallire tutte le iniziative che l' EVIS avrebbe intrapreso, la prima che si presentava era la della manifestazione del 10 Aprile.
A questo punto, in quanto Segretaria Nazionale dell' EVIS, come mio dovere, intervengo per difendere il partito. Telefono al Magna, chedendogli spiegazioni, mi risponde in modo ambiguo, ripete anche a me che " bisogna adeguarsi, che la politica è questa " e che non c' è nulla di male nel pensare all' avvenire dei propri figli.
Rispondo al Magna, che ciascuno, personalmente è libero di seguire la strada che vuole, ma che per L ' EVIS QUESTA NON E' POLITICA , gli ricordo cosa abbiamo scritto nel foglio che sanciva la nascita del Partito - " L ' EVIS si ricostituisce per contrastare una politica non politica di quanti all' ombra dell' autonomismo, sembrano anelare la chiamata a posti di potere "etc. etc. etc.
Il Magna fa un passo indietro e dichiara la sua fedelta al Partito, a parole...Nei fatti appoggia in pieno il tentativo di boicottaggio della manifestazione del 10 Aprile orchestrato dalla signora L.
Nel contempo, su Facebook inziano a girare strane voci su delle mie " multiple personalità " , una mia cara amica ( non più presente su fb ) sarei io, la giovanissima Valentina Fratearcangeli sarei io, il fratellino di Valentina, Marco, sarei sempre io...o se non sono io... a Marco mi legherebbe ' una relazione particolare', faccio notare che Marco non ha ancora compiuto 14 anni, ma è vero, una relazione particolare mi lega a lui : E' MIO NIPOTE ! In questi giorni hanno messo in giro la voce di una mia ulteriore personaltà; non ho capito se si riferiscono a Dario Formisano o ad Antonino Palmisano
Passa il 10 Aprile, la manifestazione, nonostante gli svariati e molteplici tentativi di boicottaggio ha successo, ma questo successo rende ancora più " avidi " coloro che si prefiggono lo scopo di distruggere l ' EVIS. Alla signora L. , adesso si accodano gli iscritti di un altro movimento pseudo sicilianista : Hanno individuato in Magna e nella signora La Notte gli strumenti atti al loro scopo: Togliersi dal fianco quella spina dolorosa per loro rappresentata dall' esistenza dell' EVIS.
Bisogna dare atto al Magna che è un buon strumento, dinnanzi alla mia ferma opposizione ai suoi tentativi di distruzione del Partito, non potendomi accusare di nulla, comincia a dire, anzi a scrivere, che lui è un uomo libero e che io sono una dittatrice; gli telefono nuovamente, gli dico che lui, ovviamente, è libero di fare le scelte che vuole, ma che non può pretendere che io, e tanto meno l' EVIS accetti di autodistruggersi per fare " un favore "a lui ed ai suoi amici, quindi, se lo desidera è libero di lasciare il Partito, faccia pure la sua strada. Ma ai " suoi amici " avere un Magna in più importa poco o niente, ripeto: A loro interessa distruggere l EVIS.
Da questo momento in poi, su fb, e nella rete, iniziano a diffondersi delle offese, ingiurie ed infamità sul mio conto; io contnuo a tacere, e più taccio più si intensificano gli attacchi, che adesso hanno preso anche la modalità di inviare messaggi privati e telefonate ai miei amici pieni di diffamazioni sul mio conto, inutile farvi l' elenco ...mi limito a postarvi il commento apparso il 31 Maggio a seguito della notizia della inaugurazione della nuova sede di Insorgenza a Messina
http://www.julienews.it/notizia/cultura-e-tempo-libero/insorgenza-civile-inaugura-una-sede-a-messina/48157_cultura-e-tempo-libero_7.html

di: Dario
31/05/2010
Leggo " ..l?inaugurazione verrà formalizzata l?unità d?intenti con lo storico movimento sicilianista dell?Evis." - Ma quale storico movimento sicilianista ? Questo movimento è il frutto del delirio di una attempata una pazza scatenata che non sa nemmeno dove sta la Sicilia ed è presente su Facebook da qualche mese, per altro senza un atto costitutivo e registrazione ! Ma per piacere..

Questo è uno dei tanti attacchi diretti alla mia persona che circolano in rete, e credetimi, è il meno cattivo...da qualche ora iniziano arrivare dei messaggi privati nei quali si insinua che io mi starei inventando la malattia di mio marito per farmi " piatusa "; be' questo è troppo, supera ogni limite, arrivare a tanto...tanto più se l ' ispiratrice è la signora La Notte, avvezza sempre a raccontare della sua malattia tutte le volte che legge una sua " opera ", così gli applausi sono assicurati. Ha ragione quel proverbio siciliano che così recita : U putiaru z'occavi abbania ! Per i non siciliani : Il negoziante declama la propria merce.
Di una sola accusa che mi viene mossa mi riconosco ' colpevole ' , ho effettivamente cancellato un gruppo DA ME CREATO diverso tempo fa, e dedicato alla signora La Notte, l ' ho chiuso dopo circa un mese di continue diffamazioni provenienti dalla signora. Ho deciso di seguire la massima del Vangelo la dove dice :
- NON DATE LE PERLE AI PORCI !
Neva Allegra

10 commenti:

  1. un bel romanzo, quanta fantasia... ma anche tanta cacca.

    RispondiElimina
  2. sig. Snerva se metto un commento mi firmo col mio nome, non ho paura di nulla, Lei si vuole divertire, ma non è nulla, niente di niente o meglio sa solo spargere merda con tutti, pensa che tutti operino come lei, che grande fantasia e sempre maliziosa come è lei nella vita, si ricordi NON E'NESSUNO.

    RispondiElimina
  3. Continui pure signor Dagna, non sa il piacere che mi fa ricevere i suoi commenti in questo blog !

    RispondiElimina
  4. Trovo assurdo leggere certi commenti.
    spero solo che il signor Anonimo sia ,alla fine,solo un ragazzino perche nn posso pensare che un uomo adulto possa abbassarsi cosi tanto commentando in maniera cosi volgare.
    Lo spero per lui.
    Buona continuazione Neva e sempre avanti a testa alta
    Miriam

    RispondiElimina
  5. Purtroppo, il signor Anonimo, che anonimo non è più...ha all' incirca 60 anni.
    Si Miriam, continuerò, CONTINUEREMO, andremo avanti a testa alta! Anche assieme a te!

    RispondiElimina
  6. Ma guarda te che spettacolo!. Vedo un Dagna in veste sempre più "pittoresca". Che uomo!!.

    RispondiElimina
  7. Direi in una veste da far pietà !

    Dario Formisano

    RispondiElimina
  8. Neva lo sai io sono cn te.spero al piu presto di poterti incontrare nuovamente per discutere sul futuro.
    miriam

    RispondiElimina
  9. Da Facebook

    " Mi stupisco come certa gente è brava a recitare la parte della brava persona..... quando poi è un emerito STRONZO!!!"

    Dario Formisano

    RispondiElimina